Domenica Olimpica
Lasciamo stare che noi abbiamo perso la 5a partita su 5 nel 2006, vincendo solamente 2 set in totale (anche la mia sorella ha fatto di meglio), vorrei approfittare per fare i complimenti all'organizzazione dei Gioci Olimpici.
Per il momento da quassù sento parlare solo di sport, di risultati e delle prestazioni degli atleti: nessuna parola su (dis)organizzazione, problemi logisitici e di spostamenti tra impianti per spettatori, addetti ai lavori e atleti.
Sembra che per una volta non sia stata la classica "Organizzazione all'Italiana". Come fare a spiegare cosa sia? Se non sei italiano o se non hai vissuto in Italia, è difficile spiegare questo fenomeno che esiste solo da noi, altrimenti come avrebbe potuto un delinquente come Berlusclown diventare Presidente del Consiglio?
Ringrazio Eurosport che ha cancellato tutti i palinsesti per seguire 24h su 24 le Olimpiadi. Essendo il canale per i paesi scandinavi, danno molto più risalto alle gare di biathlon e del trampolino con una diretta continua. Da noi tali sport sono quasi ignoti...forse viene mandata una sintesi dopo la chiusura dell'ultima gara giornaliera.
Comunque la gioia più grande di questa domenica è stata la spettacolare prestazione offerta dalla Juve in quel di San Siro, dove ancora una volta l'Inter ha avuto modo di imparare come si giochi a calcio, dato che ancora non avevano assimilato le lezioni che gli abbiamo impartito negli ultimi anni, quindi che tornino alla Pinetina con zainetto in spalla e carico di libri in braccio, perchè sono stati "rimandati" a settembre!!!
Coloro che dovevano giocare il jolly, che dovevano iniziare la rimonta, che dovevano riaprire il campionato, non hanno fatto niente, anzi hanno sofferto come cani nei primi 15 minuti del primo tempo, hanno fatto capolino in avanti ma non hanno mai dato l'impressione di sovrastarci.
L'esultanza di tutto la squadra dopo il gol di Alex è stata impressionante, difficilmente visibile in una partita di campionato, ma credo che parecchi siano d'accordo nel dire che vogliamo vedere questa squadra giocare con lo stesso carattere e con la stessa continuità anche, e soprattutto, in Champions League.
Nessun commento:
Posta un commento