giovedì, luglio 13, 2006

Generazione di Campioni

E per la quarta volta siamo Campioni del Mondo.




E' ancora difficile rendersi conto cosa voglia dire, ma è bello, per me che sono all'estero, sentire che tutti mi fanno i complimenti per la vittoria. Ovviamente non credo che in Italia la gente si faccia i complimenti a vicenda per questo straordinario successo.

E' andato tutto nel migliore dei modi, abbiamo avuto parecchia fortuna perchè a dire la verità siamo stati la squadra con la peggior condizione fisica, o meglio la squadra con meno velocità.
Eravamo lenti, prevedibili, poco agili, ma efficaci.
Non mi sembra che abbiamo sbagliato clamorose palle-gol, la maggior parte delle occasioni che abbiamo avuto l'abbiamo buttata dentro.


Ma una cosa mi dispiace, avevamo finalmente trovato uno stemma così carino, con lo scudetto, le tre stelline sui tre colori, la scritta FIGC piccola piccola ma visibile......ed ora dovremmo averne uno nuovo dato che dobbiamo aggiungere un'altra stella. Speriamo che non facciano una porcheria....

Purtroppo la finale me la sono dovuta beccare in Danimarca nel silenzio più assoluto, e scommetto che nessuno avrà fatto caso alla telecronaca (ma quando mai si ascolta quello che dicono??? n.d.r.), ma non appena il pallone calciato da Grosso ha toccato la rete della porta, avranno gridato?

CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO.

Nessun commento: