questa sinistra mi mette tristezza...
Stamani ho guadato sul televideo della RAI alcuni risultati, e poi così per sbaglio ho voluto aprire la pagine 103, quella delle notizie.
Leggo un paio di pagine e vedo che Fassino è stato intercettato telefonicamente mentre parla con qualcuno di una Banca, non mi importa quale e nè mi importa chi sia, però poi leggo che ci sono affronti gratuiti da ogni parte del mondo politico: Pera, Casini, e tutti i vari Ministri, segretari, sotto-segretari ad infangare la sinistra.
Io in questa sede non voglio giudicare se Fassino abbia avuto delle colpe, se si sia avvantaggiato loscamente o qualsiasi illegalità abbia commesso, non sono come tanti altri che vedono nel proprio leader politico l'INFALLIBILITA' fatta persona, accusando gli oppositori di voler solamente gettar fango su persone oneste e perbene che diligemente svolgono il proprio lavoro.
- Per la cronaca, ho trovato un commento di un certo Stefano Rossi sull'argomento che ha appieno colto il senso della cosa "...FASSINO ha forse fatto un errore POLITICO nell'interessarsi ad Unipol e nel fidarsi di Consorte, dal punto di vista GIUDIZIARIO la telefonata è stata giudicata IRRILEVANTE --> ERGO smettiamola di fare del qualunquismo paragonando dei fatti penalmente rilevanti (notizie di reato, condanne, prescrizioni "auto-indotte", "auto-assoluzioni" etc) di un Presidente del Consiglio dei Ministri che DEVE (e sottolineo il DEVE) risponderne a TUTTI I CITTADINI, a degli errori politici di un segretario di partito che DEVE (e risottolineo il DEVE) risponderne soltanto ai suoi iscritti. (...)"
Quello che mi ha fatto pensare tutto il giorno è stata la constatazione che la sinistra non ha medialità, non sa usare i mezzi di comunicazione di massa, e sembra che neanche Le importi.
Durante questi anni quante sono le cazzate dette o fatte dal dipendente Berlusconi e da tutti gli altri nostri dipendenti in Governo o in Parlamento? Tante e innumerevoli, [le migliori sono raccolte in http://dieghino79.blogspot.com/2005/11/berlusclown.html], ma mai che ci sia stata una denuncia aperta, ferma e intransigente della sinistra italiana. Erano addirittura i giornali o le riviste politiche estere a dare maggiore risalto alle assurdità che il nano di Arcore diceva piuttosto che i giornali nazionali.
"Ma come facevano? Tutti i giornali sono in mano a Berlusconi!!!"
Su questo vi posso dare atto, leggendo il libro "Regime" di M. Travaglio mi sto un po' aggiornando su tutte le vittime della censura Forzista, ma ciò non vuol dire che non ci debbano essere altri canali sui quali poter dire ciò che si pensa sena paura di montaggi, di tagli e di censure.
Io mi sono fatto un BLOG in 5 minuti, posso scrivere liberamente quello che voglio, non ho nessuno che controlla il testo dei miei messaggi e li vaglia attentamente prima "della messa in onda": perchè a sinistra nessuno si è proposto di costruire un sito da usare quale piattaforma libera di informazione, in modo da poter commentare senza problemi ciò che ogni giorno succedeva nei palazzi e nei corridoi dei palazzi romani?
Il blog di Beppe Grillo è sicuramente uno dei siti più visitati giorno, è stato premiato per la qualità dell'informazione e l'accuratezza dei dati: perchè nessuno nei vari partiti ha intrapreso una iniziativa simile? Ci lamentiamo perchè non abbiamo spazio nei telegiornali, perchè le interviste sono tagliate, perchè nelle trasmissioni ci sono pochi minuti per rispondere, allora che aspettiamo a trovare altri modi per far sapere il nostro punto di vista?
I calciatori stessi hanno capito che questa è la strada, erano stanchi di sentirsi mettere in bocca parole che non avevano detto; erano sempre intimoriti di fronte a un microfono perchè ogni minima sbavatura veniva ingigantita in misura tale che neanche loro erano più consapevoli di ciò che pensavano. Rendetevi conto, giornalmente i calciatori o le società non rilasciano più interviste, ma pubblicano sui propri siti i loro commenti, i loro pareri, le loro idee. E se ci riescono persone quali i calciatori, vogliamo forse insinuare che i nostri politici sono più ignoranti di questa razza qui?!?!?!
Nessun commento:
Posta un commento