venerdì, aprile 18, 2008

BERLUSKAZ

Gli Italiani, lo sappiamo, sono un popolo testardo.


Quando tutti dicevano che oltre le Colonne d'Ercole finiva il mondo, è grazie alla caparbietà di un singolo che l'America è stata scoperta.


Se da un certo punto di vista può essere capita la scelta del perchè gli italiani abbiano votato Berluska la prima volta che si candida, è pechè c'era da colmare il vuoto lasciato dalla caduta di DC e PSI ed evidentemente erano ani in cui la situazione economica degli italiani non era male. Il tenore di vita, ripensandoci oggi, non era poi così malaccio.

In quei tempi in cui venivano promessi UN-MILIONE-DI-POSTI-DI-LAVORO, in cui ancora veniva rispettato nel mondo imprenditoriale, in cui aveva costruito un impero nel mondo delle telecomunicazioni, accompagnato da grandi successi nello sport, quando davvero ancora si poteva sperare che fosse capace di realizzare quello che prometteva, quando ancora nessuno aveva veramente provato sulla sua pelle cosa volesse dire essere stato preso per il culo da un nanerottolo, corrotto e intrallacciato con la Mafia e con ogni altra forma di delinquenza esistente in italia,



DIVENTA poi difficile capire come mai gli italiani abbiano deciso di ridargli fiducia una seconda volta. Niente di buono era stato fatto nel suo BerlusKaz I, una campagna elettorale completamente basata sull'aggredire l'avversario, continui attacchi all'Europa e all'EURO. Guardandosi indietro, non dovremmo smettere mai di ringraziare Prodi per aver stretto la corda a parecchie persone per farci entrare nell'Europa dell'EURO. Chissà quante volte avrebbe volentieri svalutato la lira Mr. B, per fare aumentare le esportazioni e la competitività dei prodotti italiani nel mondo: facile "migliorare" l'economia in questo modo, senza riforme strutturali, senza muovere un dito e senza creare niente di duraturo. Nonostante tutto, in quei orrendi 5 anni di governo dove è stata distrutta la poca informazione che c'era in italia, dopo i quali la satira politica è praticamente illegale, dopo i quali non è più possibile ascolare interviste con la I maiuscola a politici (il giornalista fa la domanda, ed il politico risponde; se il politico nella risposte parla e parla per alla fine non dire niente, non si sente mai un giornalista esclamare: "SI, bene, ma non ha risposto a quello che le ho chiesto!!!"). Anni in cui è stata attaccatta giornalmente la magistratura, definendola politicizzata. Che colpa hanno i giudici se coloro che hanno rubato, pagato tangenti, collaborato con la mafia, corrotto personaggi pubblici e del mondo giuridico, ora sono politici? Se Berlusconi era primo ministro quando era sotto i vari processi, non è perchè i giudici ce l'avevano con il Berlusca politico, ma con il berlusca imprenditore che ora è politico. Possibile che nessuno di quei coglioni della sinistra in 5 anni sia mai riuscito a dirlo? Leggi ad-minchiam, condoni su condoni, delinquenti in parlamento, evasione fiscale sempre più alta etc etc. MI domando io, con queste premesse, come è possibile votarlo ancora, dargli la possibilità di un BERLUSKA III????Nei giorni prima della elezioni mi veniva chiesto se avesse vinto Berluska o no. Che rispondere? Difficile avere un'idea dell'Italia dopo non averci vissuto per 4 anni, ma la mia idea era questa. Se gli italiani quando votano sono egoisti e pensano al presente, allora sì che berlusca è quello da votare, colui che promette soldi più soldi e meno tasse da subito. Se invece al momento del voto si pensa al futuro, a quali possano essere le scelte che farà il nuovo governo pe fare in modo che l'italia sia un paese migliore tra 10\15 anni, allora non capisco perchè berlusca di nuovo!!!!
Si pensa di migliorare l'economia con Tremonti, il cui unico punto sul quale basa la rinascita dell'economia italiana è la nascita dell'Eurobond, e ciò una sorta di debito pubblico europeo nella quale buttare tutti i debiti dell'Italia? Ma dico io, pensa davvero che in Europa sono così coglioni?
Se telefonasse a Bono degli U2 e a Ratzinger affinchè, nella loro prossima campagna mondiale per abbatteranno il debito dei paesi del terzo mondo, includano anche l'Italia nella lista, forse avrebbe più successo. Io spero di sbagliarmi, però la vedo BUIA per gli italiani d'Italia.

Nessun commento: