sabato, aprile 05, 2008

Caro Dott. PAGANINI

Ho avuto il grandissimo piacere di far coicidere la mia ultima partita con la discussione della tesi di Dario, ed ho saputo che anche lui é diventato Dottore, credo in Fisica.

Complimenti, ed ora che hai un foglio di carta grande 100x80, con il tuo nome sopra, un paio di firme, dei numeri, dei simbolini e delle lettere in grassetto, che te ne fai?
Ne hai fatto una riduzione e la tiene sempre con te nel tuo portafoglio, in ricordo dei tanti sacrifici fatti in questi ultimi 8/9 anni per ottenerlo, oppure come una presa di coscienza che il periodo del cazzeggio é volto al termine? ;-)))

Sicuramente, come ho sempre sentito dire, una laurea é sempre meglio averla che non, purtroppo peró in un paese come il nostro (oppure vostro?!?!?), un laureato con 110 ma senza raccomandazioni, avrá sempre meno opportunitá di uno con 95 ma super-lecchino-raccomandato!!!
La Meritocrazia, a patto che la parola esista, non é una caratterista del sistema Italia.






Qui vi é una della ultime foto fatte insieme a Dario prima di lasciare l'Italia: mitico mercoledí sera paella+sangria a 15 euro.










La foto non é chiarissima, ma rende benissimo l'idea di come sangria, grappa e limoncello siano un ottimo preludio a foto del genere, hihihi




Avrei potuto infierie scannerizzando le foto della nostra vacanza a Barcellona, estate 2000, ma ho evitato:
- primo perché sono state 2 settimane surreali, nel senso positivo del termine: se avessimo voluto pianificarle, cercando di ottenere il massimo da quella cittá, non saremmo riusciti ad organizzare qualcosa di migliore (forse un po' piú di passerina non avrebbe fatto male, ma non cerchiamo il pelo nell'uovo.) e mi piace che tali ricordi rimangano privati e personali;
- secondo perché ora sei Dott., hai una reputazione ancora da difendere, e non mi piacerebbe essere io quello che la abbatte dopo appena un mese, hehehehe

Caro Paganini, benvenuta é la sua presenza e attiva partecipazione al club dei Dott. in qualcosa!!!

Nessun commento: