martedì, agosto 30, 2011

Si ricomincia

Finalemente, dopo anni di inattivitá, ho ritrovato la voglia di mettere post sul blog.


Sono anni che giá sapevo come questo blog si sarebbe evoluto, e qualche giorno fa ho trovato l'ispirazione di rimettermi a rivedere tutte le foto che il mio babbo ha fatto ogni volta che veniva a vedere le mie partite, fossero state di calcio, di pallavolo o di basket.

A quei tempi, di digitale c'éra solo l'orologio CASIO con la calcolatrice incorporata, le macchine fotografiche avevano rullini, e non era possibile rifare una foto fatta a cazzo, cancellarla, ritoccarla al pc, oppure fare 20 foto in 5 secondi, sperando che una venga bene!!!

Ancora non ho osato rimettermi a rivedere i video che ha fatto, ci saranno per lo meno 25-30 ore di riprese, lí si ci sará da divertirsi a rivedermi e rivedere tutti quelli con cui ho giocato.

Il miglior modo per cominciare, come in tutte le cose, é dall'inizio. Si inizia con il nuoto, ma di foto non ne ho ancora trovate, consigliato dal dottore (il nuoto fa bene, fortifica etc etc), ma chissá perché nessuno ha mai detto ai genitori quanto sia noioso!!!

Dopo i vari esercizi a bordo vasca di riscaldamento, stretching e preparazione, tutti in acqua....ma guai a tuffarsi!!!
Dopodiché, via, fare 5 vasche, respira, controllo movimento di braccia e gambe, respira, gambe e braccia sincronizzate, respira .... 1 vasca, si torna indietro, nuota e respira, nuota e cosí via.
Fino a che di vasche da fare ce n'era 3 o 5, era facile tenere il conto, quando dovevano essere 10, a metá giá non ricordavi quante - RESPIRA - ne avevi fatte, provavo a ricordarmi chi avevo davanti e chi dietro, quante volte - RESPIRA - avevo girato, ma non ricordavi mai. Dopotutto tutte le vasche sono uguali, non c'era niente che distingueva la prima dalla seconda o terza o settima - RESPIRA.
E poi c'era da stare attenti a quelli che arrivavano da dietro che erano piú veloci, o quelli che erano davanti che erano lenti, provare a capire se l'istruttore a bordo vasca stava dicendo qualcosa a te oppure ad un altro, e quando fischiavano era per il nostro gruppo o per quello accanto!!!

Una noia mortale...

1 commento:

elisa ha detto...

oppure quando l'istruttore ti fa incazz xchè sei troppo piccola e non ce la fai a tenere il ritmo dei più grandi... lì non c'era da respirare.. lì c'era da prendere, uscire dalla vasca e andare via senza più tornare... ihihih